lunedì 2 dicembre 2013

Considerazioni sull'evoluzione spirituale




Ho fatto un breve percorso negli anni e nella storia dell'uomo per notare che più l'uomo si è affidato alle Religioni odierne è più è regredito a livello evolutivo e spirituale. Ha iniziato il suo cammino con manifestazioni di grande ingegno e sapienza, ha proseguito con un notevole sviluppo in tutti i settori dall'arte alla scienza, dalla medicina alla tecnologia. Non appena l'integralismo religioso ha preso il sopravvento sulle libertà umane, l'evoluzione sembra che si sia bloccata. La spiritualità è stata rilegata nella fredde natavate delle cattedrali, nelle moschee e nei tempi, evitando così il libero sfogo dell'espressioni divine all'interno dell'uomo. Perchè la devozione e la fede con cui il gregge umano si sposta dentro i luoghi di culto non si riversa nelle strade? Perchè per essere considerato un buon Cristiano devo frequentare una Chiesa? Gesù non abitava i tempi, era in mezzo alla stada e tantomeno indossava abiti telari. Maometto professava Amore, chi è riuscito a travisare in modo tanto assurdo i suoi insegnamenti? Mi sorge il dubbio che, per mantenere un monopolio economico, politico, sociale ecc..., le Religioni abbiano volutamente represso attraverso i loro precetti l'evoluzione umana. Non insegnano a crescere, insegnano una ritualità che tiene il popolo legato ai loro santuari e ai loro sacerdoti. Fate del vostro cuore il tempio dove custodire il vostro Dio, fate della vostra casa la cattedrale del vostro spirito e, del vostro sorriso, il pulpito da cui parlare. Non c'è evoluzione sui cammini spirituali preparati per una fila di individui; l'evoluzione c'è quando ogni individuo traccia un cammino spirituale diverso con la speranza che alla fine si ricongiunga a quello dei suoi Fratelli.

Ensitiv

lunedì 4 novembre 2013

Manuale per Sopravvivere dopo la Morte




Finalmente è giunta l'ora di prenotare il mio primo libro. Un lavoro di oltre due anni dove ho messo buona parte di quello che ho imparato attraverso i miei viaggi astrali. Un Manuale semplice, spesso ironico e mi auguro mai noioso. Cosa succede all' Anima o Energia Vitale non appena abbandona il corpo? Io provo a spiegarlo, ma soprattutto spiego cosa succede a seconda del tipo di morte. L'ingresso nell'aldilà di un suicida non sarà mai uguale a quello di una persona morta in un incidente stradale o per annegamento... Chi avrà voglia potrà scoprirlo nel mio "Manuale per sopravvivere dopo la morte". Sarà nelle librerie a Gennaio, intanto potrete prenotarlo a questo link. Grazie a tutti! 

Ensitiv

PRENOTATE IL LIBRO QUI

mercoledì 30 ottobre 2013

L'amore si dimostra




L' Amore non si dichiara, si dimostra. Non credo alle grandi parole buttate al vento, alle frasi copiate e rispese per ottenere un bacio o un emozione. L' Amore non si dichiara, non si annuncia, non si grida, non si enuncia, si dimostra e basta. Lo si fa con atti di cortesia di gentilezza e con il costante desiderio e la voglia di provvedere alle esigenze dell'altro, di vederla/o felice, serena/o e protetta/o anche con piccoli sacrifici. La platealità e i grandi gesti non fanno parte di questo sentimento. L'amore se ne frega di dichiarazioni alla Luna, di regali importanti o di poesie inquietanti, ma chiede gentilezza, cortesia e rispetto non ha bisogno di grandi manifestazioni, di forti emozioni o malinconiche canzoni, si nutre di semplice affetto animato dalla consapevolezza di essere l'uno il piacevole supporto dell'altro. Amate così il resto sono solo inutili e passeggeri dettagli. 

Ensitiv

lunedì 7 ottobre 2013

L'amore non è sacrificio





Dovresti capirmi, dovresti accettarmi per quello che sono, dovresti saperlo, dovresti sacrificarti, dovremmo venirci incontro... Cosa dovrei essere: uno psicologo per capirti? Dovrei farti la concessione di accettarti? Dovrei sempre sapere tutto? Sacrificarmi per cosa? Venirci incontro dove? Facciamo forse due strade diverse? Quando l'Amore si consuma rimango gli alibi e la razionalizzazione di ciò che razionale non è. Le mie risposte sono diverse: non ti capisco affatto, ma ti starò vicino; non ti accetto per quello che sei, non ti giudico proprio; non so nulla, ma mi piace imparare; l'Amore non è sacrificio, un sacrificio pesa e io con te voglio sentirmi leggero; non ti vengo incontro semplicemente perché ti cammino accanto. E voi continuate ad indossare maschere, mettere muri, vincoli, paletti, continuate a non comunicare e non condividere e poi vi chiedete perché l'Amore fa soffrire.


Ensitiv

lunedì 16 settembre 2013

Oppurtunità




Le opportunità vanno ricevute e colte, voi il più delle volte le considerate dei problemi con cui fasciarvi la testa. Se a me si presenta una persona da amare, io mi godo il momento, voi invece razionalizzate se vi sposerà o no; se a me si presenta un lavoro, io penso se avrò voglia di accettalo, voi invece pensate se vi prenderanno mai e se lo fanno quanto tempo passerà prima che vi licenzino; se io faccio una conoscenza nuova, mi chiedo se sarà un tipo/a interessante e costruttivo per me, voi cosa penserà di voi. Queste sono tutte opportunità da accogliere o da lasciar passare, dovete imparare a coglierle nel modo giusto, non a far si che diventino le vostre paranoie.

Ensitiv

giovedì 15 agosto 2013

Sfuggire all'inganno della mente



Non speriate che i sogni diventino realtà, ma fate della vostra realtà un piccolo sogno. Nessuna vita è triste, vuota o sola, ma ogni vita assume la forma dell'occhio che la guarda. E' triste solo chi si paragona ad uno "felice", è vuoto chi non si travasa per riempire ed è solo chi si rifiuta di fare compagnia. La vostra mente vi crea dei cliché e in base a ciò determina il vostro stato d'animo. Sfuggite dall'inganno della mente e solo allora sarete liberi di sentirvi felici e sereni qualunque cosa accada intorno a voi.

Ensitiv

mercoledì 17 luglio 2013

Sentimenti costruttivi



Siate pieni di sentimenti costruttivi; dell' invidia, del rancore, delle frustrazioni, dell'orgoglio, della rabbia, delle delusioni, dei risentimenti ecc.. Ditemi cosa ci fate? Li provate, va bene, ma come si provano si può anche tentare di allontanarli e, quando ci riuscirete, il vuoto sarà colmato sicuramente da qualcosa di più gratificante. Provare per credere...

Ensitiv

domenica 2 giugno 2013

Cambiare voi stessi sarà il primo passo





Sono stanco di sentire lamentele su amori mancati, o amanti indecisi. Il mio Mondo piange, crolla, implode ed esplode. Finite di piangervi addosso e fate qualcosa per il mio e il vostro Mondo. Cambiare voi stessi sarà il primo passo.
Cominciate ad aprite il cuore e la mente alle novità, utilizzate la sincerità come mezzo di comunicazione, godetevi la compagnia di un animale e rispettate natura ambiente, investite sul vostro corpo e imparate una nuova lingua. Ricordatevi che un sorriso e meno faticoso rispetto ad un'imprecazione e, se la gentilezza è passata di moda, siate pure anacronistici.

Ensitiv

martedì 16 aprile 2013

Serenità



Chi si ritiene vittima del mondo intero, non fa che attirare energie negative e allontanare le buone. Ve l'ho detto e ripetuto, l'amore si posa suoi cuori sereni, attiro energie positive solo se porto dentro di me l'ambiente ideale per contenerle. Siete un umanità impaziente, bramosa di inutilità, egocentrica e egoista, mi avete quasi stancato.
Dovete avere pazienza, dovete  essere positivi ed essere propositivi perché la serenità possa avverarsi.

Ensitiv

lunedì 25 marzo 2013

Allontanare ansia ed angoscia




Avete la luce dentro di voi, basta un sorriso per farla uscire e siete convinti che sia il mondo o altri a dovervi donare luci e sorrisi; gli eventi positivi confluiscono dove ci sono energie positive, serenità, relax, armonia e fiducia. Voi sporcate la vostra energia con ansia e angoscia.
Io predico la serenità perché si realizzino i vostri desideri, meno lo siete più li allontanate.

Ensitiv

venerdì 15 marzo 2013

Essere un buon padre




Preoccupati di essere un bravo padre, che di disgraziati è pieno il mondo, anche se hanno rispettato tutti i canoni dell'età. Un padre si misura dalla presenza, dall'affetto, dalla protezione, dall'amore e da ciò che insegna; sii un buon padre, non un padre alla moda con l'età siamo tutti padri, e chi ancora non lo è lo sarà presto!

Ensitiv

giovedì 7 febbraio 2013

Preghiere



Accarezzo  gli  alberi quando posso; guardo  le  stelle, dedico  molti pensieri a chi ha  meno di me, mi commuovo con i film tristi, adoro gli animali, non danneggio la natura e non uccido gli insetti, o almeno ci provo. Sorrido spesso, e ascolto tutti, ho solo queste di preghiere. Non so se siano belle preghiere o no, ma a me piace pensare di pregare ogni giorno...
Ensitiv

mercoledì 23 gennaio 2013

Sull'amore






Continuate a farmi domande sull'Amore, ma ad ignorare le risposte che vi do. Voglio che leggiate questo.

Amate chi vi fa ridere, purchè se lo fa, sia per godere del vostro sorriso.
Amate chi vi fa piangere, purchè se lo fa, sia per asciugarvi le lacrime.
Amate chi vi consiglia con dolcezza, forse lo fa per vedervi più felici.
Amate chi vi rimprovera rammaricato, forse è preoccupato dei vostri errori.
Amate chi vi sta vicino in silenzio senza chiedervi nulla.
Amate chi si diverte stando con voi, nessuno rinuncia mai al divertimento.
Amate chi vi insegna, fa più fatica di chi sa solo criticare.
Amate chi vi stima, la stima non invecchia.
Amate chi vi sorride, il sorriso è la finestra dell'anima.
Amate chi vi tratta gentilmente, la gentilezza è la parola dell'anima.
Tutto il resto, lavoro, soldi, promesse, regali, vacanze, titoli, cultura, discendenza, razza, età, colore, matrimonio, religione ecc.. A me non interessa, spero smetta di interessare anche a voi.

Ensitiv

domenica 6 gennaio 2013

Il valore di un sorriso




Quanto vale un sorriso?
Parlo di un sorriso sincero, di quelli che esprimono tutta la gioia di vedervi o sentirvi, di quelli che esplodono dal niente non appena vi avvicinate. Questi sorrisi non hanno prezzo, sono l'unico vero criterio di valutazione per apprezzare una persona. Vi rinchiudete dentro persone che amano ridere, ma non sorridere, a cui della vostra felicità interessa poco soprattutto se lo siete più di loro. Quanto vale un sorriso? Parlo di quei sorrisi che esprimono semplicità, che creano un lieve imbarazzo a chi li regala poiché sa che provengono dall'anima e dall'intimo e mostrarlo non può che far arrossire; parlo di quei sorrisi che desiderano donare sicurezza e serenità senza sarcasmo o strafottenza, ma tanta dolcezza e affabilità. Un messaggio, uno sguardo, una smorfia simpatica per dire che con voi ci stanno bene, sono tranquilli e hanno tanta voglia di sorridere. Eppure continuate a fare scelte che non danno valore a queste cose. Vi piace più che il vostro partner condivida con voi le ansie anziché cercare di sdrammatizzarle. Vi piace che sia apprezzato dagli altri più che da voi stessi. Vi piace che sia produttivo più che ricettivo. Vi piace che abbia lo status sociale più che mentale e vi dimenticate di quel quel sorriso venuto dal nulla, dal perfetto sconosciuto, dall'anonimo personaggio che ambiva solo ad amarvi. Non lamentatevi delle vostre scelte, lamentatevi di non aver sorriso con lui/lei.

Ensitiv

martedì 1 gennaio 2013

Propositi per il 2013




Dopo aver atteso con interesse e timore il 21 Dicembre, siamo giunti finalmente a vedere l'alba del 2013, con un 
rimprovero ai Maya, ma soprattutto un rimprovero a chi ha tentato di interpretarli per trarne i propri benefici. Morto il Pulcino Pio, seppellito dalla "profetica" Gangnam Style, non sappiamo se attendere ancora una fine leggermente in ritardo per un Mondo che non si merita puntualità o l'inizio di una nuova Era e il proseguo di una vecchia crisi. Stanchi, stressati, tediati da una classe politica che meriterebbe di sopravvivere solo con la pensione minima e che continua ad illudere i miei Fratelli con le proprie demagogiche proposte di cambiamento, siamo comunque giunti a vedere la luce dell'anno nuovo. Abbiamo patito e sopportato i programmi strappalacrime creati per tenerci inchiodati alla tv carichi di compassionevoli sentimenti, quei sentimenti che non danno modo di pensare e riflettere e fanno tanto comodo alle lobby economiche che ci vogliono sistematici consumatori perennemente poveri, anziché liberi pensatori ricchi e geniali. Avete foraggiato sette e congreghe cercando rifugio in una spiritualità che dovreste "vendere" anziché comprare, avete alimentato i mass media, rimanendo increduli e stupiti davanti alle notizie confezionate perché il vostro stupore fosse maggiore e avete lasciato i vostri figli idolatrare personaggi di dubbia provenienza e di nessun talento. Non avete fatto altro che muovervi su la vecchia scacchiera preparata per convincervi di una libertà che non avete. Dal punto di vista energetico è stato un anno di grandi movimenti cosmici, c'è stato un via vai di energie e strani personaggi che hanno valutato la condizione del pianeta, la validità dei vostri sentimenti e soprattutto la possibilità di radicarsi e proliferare. Tirate le somme il 2012 è stato l'anno della sopravvivenza, di quelli indispensabili per alimentare la Speranza vero motore della positività; alluvioni, terremoti, crisi economica, sociale, politica ecc.. Forse i Maya tutti i torti non li avevano a prevedere il 21 dicembre come "fine"; diamogli però il significato che piace dare a me, ovvero la FINE di tutti questi sconvolgimenti che hanno caratterizzato il periodo in questione. Finiamola di costruire dove non dobbiamo, di sprecare inutilmente le risorse del nostro pianeta, finiamola di mortificare i nostri fratelli animali e vegetali, di adorare il cemento, lo smog e il denaro. Che sia la fine delle intolleranze razziali, sociali e religiose; finiscano gli assurdi giochi di potere che arricchiscono i seguaci del serpente e impoveriscono voi e il vostro futuro. Finiamola di elevarci continuamente l'uno su l'altro e sorreggiamoci tutti insieme perché il futuro dell'umanità esista ancora a lungo. Io non sono un sentimentalista che ama predicare il bene, tutt'altro, sono uno spiritualista a cui l'umanità, detto fra noi, fa un po' schifo, quasi quasi una sbruciacchiatina l'avrei vista volentieri, ma per obbligo e per dovere devo mettervi a conoscenza di ciò che vedo e che conosco. L'umanità sta collassando, sta implodendo perché incapace di salvaguardare il proprio habitat. Troppo attaccata al materialismo, si sta dimenticando di essere spirito e sentimento, limitandosi a slanci di generosità ed amore solo durante le feste comandate o magari per riconoscenza. State assistendo ad un proliferare di siti e personaggi che parlano di un Risveglio Planetario, che vi allertano sulla necessità di fermare lo scempio in atto nei confronti della Terra; non importa da chi provengano questi moniti, non ascoltate la voce, non guardate il sesso o la razza, tanto meno la religione o la lingua, ascoltate e sentite solo il Messaggio. L'umanità necessita di essere consapevole della sua unità e delle sue capacità; non siete ciò che qualcuno vi ha detto di essere, siete semplicemente ciò che nel vostro profondo sentite di essere, perciò ascoltatevi! Per qualcuno io sono un sognatore che vende illusioni, per altri un illusione che vende sogni; a me piace descrivermi come un Illuso Sognatore che vende Visioni. A voi la scelta se credere o non ai miei "prodotti".

Il mio proposito per il 2013:
Umanità Svegliati e, come il risveglio di un cucciolo d'uomo di pochi mesi, NOI saremo li, come una madre protettiva, a guidarvi verso una nuova Luce. 

Ensitiv