Se solo sapeste guardarvi come vi vedo io. Umanità
così spettacolare e così cieca, cercate un Dio tra le mura delle chiese e
intanto lo affumicate con le vostre droghe e le vostre sigarette; cercate le
false verità dei "santoni" e non ascoltate l'infallibilità del
vostro cuore. A vostra discolpa solo l'ignoranza e l'incapacità di non sapere
cosa siete. Avete tutto e continuate a chiedere.
giovedì 22 novembre 2012
lunedì 19 novembre 2012
Anime compatibili
Imparate a riconoscere le
vostre anime compatibili. Sono premurose, spesso protettive, hanno il profondo
desiderio di vedervi felici e serene, vogliono starvi vicino e vi regalano un
sacco di sorrisi. Vi guardano e vi comprendono, vi ascoltano e vi consigliano,
vi parlano e vi sentite a vostro agio, vi toccano e vi trasmettono calore.
Queste sono anime destinate a stare accanto a voi, tutto il resto solo
delusioni...Ed ecco che bisogna aspettare una nuova vita per incontrarle
ancora.
Ensitiv
giovedì 15 novembre 2012
La strada
Cerca, Trova, Perdi per
Cercare Ancora. Cerca con Umiltà, Trova con Saggezza, Perdi con Ingenuità,
prosegui la Ricerca con Amore. Cerca la tua Stella, Trova la tua via per
Raggiungerla, Perdila nuovamente per il gusto di ripercorrere la strada. Parti
per il tuo viaggio e fa che la tua meta lontana sia il punto da dove sei
partito, poiché quel che conta non è l'arrivo o la partenza, ma solo la strada
che percorri.
Ensitiv
martedì 13 novembre 2012
Rapporti di coppia
I rapporti devono esistere per far provare emozioni, se
queste emozioni finiscono o le spiacevoli diventano più numerose di quelle
belle, il rapporto deve finire: affetto, abitudine, compassione, paura di rimanere soli,
attaccamento alla famiglia di lui/lei non sono i parametri da tener presenti in
un rapporto; intesa, complicità, affinità, amore, passione, comprensione,
stima: questi si desiderate e sorridete, sorridete e desiderate,
non si vieta nulla ad un sorriso sincero.
Ensitiv
venerdì 9 novembre 2012
Pensieri
Prendete il vostro pensiero più allegro, quello che vi fa sorridere e ridere ogni volta che entra nella vostra mente..Fatelo entrare anche domani, ma fate si che non esca più..
Ensitiv
lunedì 5 novembre 2012
Darei la vita per te
Io darei la vita per te, perché so che in fondo si nasconde quella sensibilità che cerco, perché quando sbagli porti dentro di te una sofferenza più grande dell’errore, perché quando ami, anche se spesso in modo sbagliato ed egoista, il tuo cuore batte veloce come quello di qualunque altro innamorato. Darei la vita per te, perchè tutte le paure che ti porti dentro ti rendono una persona cosi umana; anche quando rabbia e vendetta hanno la meglio sui tuoi pensieri riesco a vedere gli occhi bagnati dalle lacrime e non potrei non donarti la mia vita. Per tutte quelle volte che hai negato un Dio e poi hai guardato il cielo, per tutte quelle volte che hai offeso la mia Terra, ma hai sorriso vedendo un fiore; per ogni momento in cui ti sei sentito grande o migliore per poi, anche se solo con un breve sguardo, notare la prima stella della notte. Darei la mia vita per te perché vedo arrossire la tua pelle ad ogni bugia che dici, perché sul tuo viso compare una ruga in più per ogni tradimento che compi. Spesso mi stanco ad ascoltarti, spesso ti trovo una persona ostinatamente ripetitiva e testarda, spesso mi trovo costretto a ripetere la stessa cosa in mille modi diversi sperando che tu ne capisca almeno uno, ma poi accenni un sorriso e tutto intorno a me s’illumina. Io darei la mia Vita per te, chiunque tu sia.
Ensitiv
Stelle Cadute
Stella Cadute:
spesso mi avete sentito chiamare alcune persone Stelle Cadute senza mai approfondire troppo il significato che attribuisco a questo termine. Chiamo Stelle Cadute tutte quelle persone che per l'eccessiva sensibilità hanno quasi la sensazione di non appartenere a questo mondo. In effetti è proprio così, hanno una maggiore complicità con la propria anima, la sentono di più rispetto alle altre persone e, pertanto, subiscono su di se tutte le brutture del Mondo. Ognuna di loro ha imparato a difendersi in modo diverso, chi permaloso, chi cinico, chi presuntuoso o semplicemente chi sfugge proprio a tutto ciò che non capisce. Li accomuna un profondo senso di giustizia, un rapporto molto stretto con la natura e una predisposizione ad elevare i sentimenti. Amano al 100%, Odiano al 100% (in realtà non amano odiare), si Sacrificano al 100% ecc... La costante è questa leggera sensazione di essere diversi ed appartenere ad un'altra categoria che spesso li mette a disagio nelle situazioni più comuni. Se prendono consapevolezza del loro essere, le Stelle Cadute acquisiscono ottime capacità medianiche o spirituali. Spesso però hanno bisogno di essere costantemente seguite perché si deprimono e si abbattono proprio per la sensibilità non adatta al mondo attuale. A gli occhi degli "umani" sono spesso incomprensibili, ma se sono di un livello più alto, hanno un gran potere attrattivo su ogni essere vivente.
Ensitiv
domenica 4 novembre 2012
Cosa dovrei essere
Dovresti capirmi, dovresti accettarmi per quello che sono, dovresti saperlo, dovresti sacrificarti, dovremmo venirci incontro... Cosa dovrei essere: uno psicologo per capirti? Dovrei farti la concessione di accettarti? Dovrei sempre sapere tutto? Sacrificarmi per cosa? Venirci incontro dove? Facciamo forse due strade diverse? Quando l'Amore si consuma rimango gli alibi e la razionalizzazione di ciò che razionale non è. Le mie risposte sono diverse: Non ti capisco affatto, ma ti starò vicino; non ti accetto per quello che sei, non ti giudico proprio; non so nulla, ma mi piace imparare; l'Amore non è sacrificio, un sacrificio pesa e io con te voglio sentirmi leggero; non ti vengo incontro semplicemente perchè ti cammino accanto. E voi continuate ad indossare maschere, mettere muri, vincoli, paletti, continuate a non comunicare e non condividere e poi vi chiedete perché l'Amore fa soffrire.
Ensitiv
giovedì 1 novembre 2012
Presentazione
Tutti i Viaggi iniziano da un'emozione che si chiama Curiosità. Oggi iniziamo questo viaggio insieme; la meta non è importante; i compagni saranno diversi, tanti si aggiungeranno, tanti abbandoneranno; guardatevi intorno, assaporate i paesaggi lungo la strada, godetevi il suono della vostra marcia. La meta non è importante, la compagnia neppure, l'importante è muoversi e mantenere vivo quel sentimento con cui avete iniziato, la Curiosità. Io sarò con voi, non a capo della colonna, nemmeno in fondo a protezione delle delle retrovie; vi starò semplicemente vicino per ricordarvi di ascoltare il suono dei vostri passi.
Ensitiv
Benvenuti!
Iscriviti a:
Post (Atom)